Comprimi e decomprimi file nel tuo Android
Utilizziamo sempre più spesso dispositivi mobili a scapito di computer desktop e laptop. Ciò ha portato la maggior parte degli sviluppatori a concentrare i loro sforzi sulla progettazione di strumenti portatili in modo da poterli utilizzare su smartphone e tablet più o meno nello stesso modo in cui li utilizziamo su PC. In tal senso, lo studio ESTsoft Corp. ci offre un fantastico strumento con cui possiamo comprimere e decomprimere i file dal nostro dispositivo Android.
Gestisci e comprimi i tuoi file
La funzione principale di ALZip (e ciò che lo rende diverso dai suoi principali concorrenti) è quella di comprimere e decomprimere i file che abbiamo memorizzato nella libreria del nostro Android. Per farlo, è in grado di riconoscere un sacco di formati, come ZIP, RAR, EGG o TBZ. Inoltre, ci permetterà di comprimere i nostri file in formato ZIP, EGG e ALZ.
Non è solo uno strumento per comprimere o decomprimere i file, ma anche un file manager per aprire, copiare, spostare, eliminare o rinominare i file.
Ma non è soltanto questo ciò che questa app può offrirci, poiché funziona anche come un fantastico file explorer. Potremo creare cartelle, così come copiare, incollare, spostare ed eliminare tutti i nostri file. E potremo anche consultare i loro dettagli e le loro proprietà. Include inoltre un visualizzatore di immagini con il quale potremo vedere in anteprima le foto senza doverle estrarre.
La sua interfaccia è semplice e personalizzabile, poiché potremo aggiungere il nostro sfondo preferito. Inoltre, il suo funzionamento è piuttosto intuitivo, permettendoci di usarlo facilmente anche se non abbiamo molta idea di come funziona il sistema di compressione dei file. Uno strumento meraviglioso, senza dubbio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto